Lun, Mar, Gio, Ven: 09.00-12.30  Mar, Gio: 15:00-18:30

FORMAZIONE

Fiducia, Competenza e Professionalità

Il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Spezia è specializzato nella formazione di professionisti nel settore.

Il Geometra

Scopri la nostra professione ed i servizi offerti a pubblica amministrazione e privati.

Iscritti

Consulta il database degli iscritti al Collegio Geometri della Provincia della Spezia.

Pago PA

Tutti i pagamenti legati al Collegio dei Geometri di La Spezia.

Scopri le news sul Collegio.

La Professione

Il Geometra

La professione del geometra venne istituita in Italia nel 1929, attraverso il Regio Decreto n.274, come sostituzione della categoria di perito agrimensore. Il geometra possiede numerose competenze tecniche in ambito edilizio, estimativo e topografico, rendendolo un ruolo professionalmente poliedrico e multidisciplinare.

È necessario per un geometra avere una continua formazione professionale allineata agli standard qualitativi nazionali e internazionali. Il geometra è caratterizzato da una forte propensione all’uso delle nuove tecnologie e dall’attaccamento al territorio. I seguenti elementi identificano il geometra come uno dei professionisti tecnici maggiormente in grado di risolvere in maniera adeguata e tempestiva le necessità dei cittadini e della pubblica amministrazione.

Informazioni

Seleziona la sezione che stai cercando

Le sezioni Collegio Trasparente, Modulistica e Commissioni contengono file e contenuti informativi riguardo il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia della Spezia.

Collegio Trasparente

In questa area di Amministrazione Trasparente potrai trovare avere accessibilità totale a tutte le informazioni tra cui i documenti ed i dati sulla vita amministrativa e istituzionale del Collegio.

 

Modulistica

In questa area troverai tutti i moduli esecutivi ed informativi che potrai visionare e scaricare, come il modulo di iscrizione o cancellazione all’albo, e i moduli per il praticantato.

Consiglio e Commissioni

In questa area potrai  ricercare e visionare tutte le commissioni in tutte le aree di competenza. In questa sezione troverai i responsabili di ogni commissione e i loro recapiti di riferimento.

 

Commissioni

Abilitati all'esercizio nell'anno 2021

Professionisti Iscritti all'Albo

Contattaci

Per qualsiasi ulteriore informazione puoi compilare il nostro form di contatto oppure inviare una mail a segreteria@collegio.geometri.sp.it.

Privacy

Dove siamo

Via Aulo Flacco Persio 37 19121, La Spezia